Un parere su ecocolodoppler arti inferiori

Egr. Dr. a seguito di un gonfiore al collo del piede dx e caviglia e caviglia sx lato interno fatto dovuto a parere del cardiologo all'uso del norvasc 10 mg (adesso mi è stato sostituito con lercadip 10) per una maggiore sicurezza ho svolto l' esame in oggetto, sul quale desideravo un suo parere le descrivo di seguito il referto:
Esame condotto mediante sonda da 7,5 mh. Discreta la modulazione respiratoria del flusso safeno bilateralmente.
al Valsalva si rileva iniziale insufficienza valvolare ostiale bilaterale con tendenza a modesti fenomeni di reflusso breve. Circolo profondo pervio bilateralmente.
Flusso femorale ben rappresentato con buona comprimibilità parietale e senza echi endoluminali.
Ho compreso circa l'iniziale insufficienza, ma quanto è grave la situazione? mi hanno prescritto per 15 giorni 1/2 cpr di moduretic e due cpr di daflon 500.Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i rilievi dell'ecocolordoppler corrisponderebbero a quelli di una modesta insufficienza venosa, per altro "compatibile" conper altro con il Suo habitus corporeo.
È verosimile che la valutazione del Suo Cardiologo sia condivisibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1