Flebite cura

Buongiorno,dopo aver fatto per via endovenosa sulle braccia delle sacche nutrizionali di Intralipid 500 1 per 2 die,mi è venuta una flebite importante su ambo le braccia.
Dato che le creme a base di Eparina come Viamal e Hirudoid mi hanno fatto un'orticaria importante,mi hanno dato quelle a base di sola Escina come l'Edeven 2 % 3 volte al giorno.
è da tre settimane che la sto mettendo con regressione del dolore ma ancora persiste la durezza delle vene(dicono che sono ''corde di violino'')
Desidererei sapere se a questo punto è il caso di cambiare pomata o di continuare con Edeven e per quanto tempo ancora.
Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la risoluzione delle flebiti in sede di infusione può a volte richiedere tempi lunghi a prescindere dalla applicazione topica di principi attivi, la cui attività è generalmente piuttosto limitata.
La somministrazione di antinfiammatori per via sistemica, se non controindicata e sempre sotto indicazione del Curante, potrebbe essere di qualche utilità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,quindi ad esempio la pomata Lasonil che mi hanno consigliato potrebbe andare bene?
Ancora grazie
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20