Prelievo ematico

Buongiorno dottori,
volevo chiedervi se è possibile che durante un prelievo ematico dei filamenti di cotone idrofilo vengano infilati in vena con l'ago e se si quali potrebbero essere i sintomi e le conseguenze.

Ve lo chiedo perchè oggi durante il mio prelievo lo stagista che si è occupato di eseguirlo, dopo la pulizia con il cotone, non si è accorto di aver lasciato dei filamenti. Onestamente li per lì non vi ho dato molto peso ma ora ci stavo ripensando (non ho fatto molta attenzione se stesse infilando l'ago sopra il cotone, o poco distante onestamente) e il dubbio mi rimane.

Vi ringrazio per la disponibilità e cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La possibilità che possa avvenire quanto da Lei temuto è praticamente impossibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Anche nel caso in cui il cotone rimanga impigliato nell'ago mentre viene inserito?

La ringrazio e le auguro una buona giornata.