Ferita mano

Sera dottori ho una domanda. Mi sono ferito ad una mano. Il taglio è non molto profondo ma abbastanza largo. All interno del taglio ci sono tutti puntini ro ssi di diverse forma e lunghezza. Non credo siano petecchie, visto che di petecchie in una ferita non ho mai sentito. Sapreste dirmi se è normale e di cosa si tratta? Mille grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Quello che intravede è verosimilmente adipe sottocutaneo o tessuto reticolare subepidermico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi nulla di grave comunque?
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, petecchie dunque non possono essere?
[#4]
dopo
Utente
Dottore salve. Avrei ina domanda. Posso sapere perchè se stringo il pugno, facendo pressione sul palmo, questo diventa rosso e poi rilasciando torna bianco?mille grazie
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Compressione plessi venosi di superficie.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ultimissima cosa. Le petecchie se grattate sanguinano? Nel senso se fuoriesce il sangue... Grazie ancora