Esito ecocolordoppler

buongiorno
nel gennaio 2010 ho avuto una TVP al popliteo dx in seguito ad un intervento di osteotomia,Per cui sono più di 3 anni che porto la calza,in quanto alla sera dal polpaccio alla caviglia,la gamba risulta essere ancora gonfia ...ho eseguito un controllo ecodoppler con il seguente risultato:
" La vena femorale comune risulta pervia,ben obliterabile alle manovre di compressione con la sonda,incontinente alle manovre di attivazione e in Valsalva; reperto analogo anche lungo la vena femorale superficiale e la vena popliteache risulta anelastica alla compressione e con falda trombotica parietale eccentrica."
Volevo gentilmente un consulto,anche se devo recarmi dal chirurgo prossimamente,nel senso se c'è la possibilità di abbandonare la calza elastica e di riprendere la funzionalità del polpaccio
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive semberebbe configurare una cosiddetta sindrome posflebitica (o Posttrombotica), conseguenza degli esiti della TVP da cui è stato affetto.

Le accludo un articolo sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/92-la-sindrome-post-flebitica.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore per la sua gentile risposta,quindi non mi resta che andare dal chirurgo vascolare per una terapia mirata...cordiali saluti