Trauma alla vena del polso

Stasera il mio cane, giocando con me, mi ha morso il polso senza provocare sanguinamento, schiacciandomi però con forza la vena. In pochi minuti mi si è gonfiata (delineando perfettamente il suo tragitto) e arrossata tutta la prima parte della vena stessa, formando una sorta di bolla sotto pelle proprio nel punto in cui ho avvertito il dolore. Dopo aver applicato del ghiaccio la bolla è scomparsa e la vena si è sgonfiata.
Volevo sapere se è necessario applicare qualcos'altro oltre al ghiaccio e se è necessario confidarmi con il mio medico personale. E, ultima cosa, curiosità mia, non è possibile che la bolla indicasse la presenza di un possibile coagulo, giusto?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la risoluzione della manifestazione non richiederebbe ulteriori accorgimenti.
L'ipotesi del coagulo è improbabile.
In presenza di nuove manifestazioni cliniche un contyrollo dal vivo è indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la chiara risposta,

buona giornata.