Vene recidive e varici

Buonasera, chiedo un consulto per sapere se consigliate l operazione e potete consigliare un equipe medica specializzata o unità ospedaliera per la situazione di mia madre. Alcuni medici le hanno consigliato l operazione, altri no. Cercherò di dare alcuni dettagli. È stata operata una volta alla gamba sinistra e due alla gamba destra, le prime operazioni sono di circa 30 anni fa. Le hanno tolto le safene. Ora la gamba con la situazione peggiore è la sinistra. Abbiamo vene recidive all inguine e una varice. Le è stato detto che si tratta di una operazione delicatissima. Lei ha 70 anni, soffre di ipertensione (pastiglia), gastrite perché non ha più la cistifellea. Attendo vostra opinione
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive non si presta a valutazioni e consigli forniti a distanza.
Varici recidive o "nuove varici" possono infatti avvalersi di trattamenti diversi (chirurgia, scleroterapia, semplice elastocompressione), talvolta anche associati tra loro, ma la scelta non può prescindere dalla valutazione diretta del quadro clinico locale e generale della paziente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ha ragione ma stiamo cercando di fare davvero tutte le valutazioni possibili. Potrebbe gentilmente segnalarmi un collega nella zona di Milano o Nord Italia?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le regole del sito vietano di fornire specifiche indicazioni al riguardo.
Può consultare, se crede, l'elenco dei nostri Consulenti.