Aneurisma arteria iliaca sin

volevo sapere quali fossero sul territorio nazionale i centri d'eccellenza per chirurgia vascolare per un intervento chirurgico per aneurisma dell'arteria iliaca sinistra del diametro di 33 mm senza apposizione trombotica, su arteria displasica.. Faccio presente che sono un atleta che pratica il podismo e quindi vorrei fare l'intervento chirurgico in modo meno invasivo possibile per riprendere l'attività agonistica ad alto livello.
Grazie.
[#1]
Dr. Emanuele Ferrero Chirurgo vascolare 102 6 3
Gentile utente,
nella sua regione ci sono diversi centri di eccellenza per il trattamento di tale patologia. Probabilmente si può trattare tale aneurisma mediante un trattamento endovascolare (EVAR), magari con una endoprotesi branched. Le suggerisco quindi di farsi visitare da un chirurgo vascolare a lei vicino per ottenere tutte le informazioni necessarie del caso.

Dr. Emanuele  Ferrero