Gambe pesanti e con lividi

Buona domenica. In estate ho problemi alle gambe. Tutto il giorno,tranne la sera, le sento pesanti e avverto un calore all'interno di esse. Inoltre mi compaiono dei lividi sulle gambe. Devo aggiungere che la famiglia di mio padre hanno tutti le vene varicose. E se non sbaglio anche quella di mia madre. Di cosa soffro? Quali esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che quelli che descrive siano i segni di un quadro iniziale di insufficienza venosa, che tende ad accentuarsi, come avviene di regola, con le temperature estive.
E' opportuno un controllo specialistico

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Piscitelli. A quale specialista dovrei affidarmi?Quali esami dovrei fare?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Chirurgi vascolare, che sulla base dell'esame clinico stabilirà se è indicato un ecocolordoppler.