Un cuscino sotto le gambe mentre ora

Egr. Dott.
mia mamma in seguito a ripetute tac e tac pet per controlli vari ha un problema di gambe gonfie che non ha mai avuto prima, al mattino sono sgonfie anche perchè dorma con un cuscino sotto le gambe mentre ora di sera si gonfiano, da cosa può essere dovuto questo gonfiore?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
non conoscendo l'anamnesi di Sua madre e trattandosi di consulto per via telematica con impossibilità di visita è alquanto difficile rispondere alla Sua domanda.
Molteplici sono le possibili cause da prendere in considerazione (es. patologia cardiaca, renale, trombo-embolica venosa, insufficienza valvolare venosa arti inferiori, etc...).
Contatti il Vostro medico di fiducia che ben conosce la storia clinica (...ripetute tac e tac pet per controlli vari...) e che avrà modo di visitare la Signora ed attuare una diagnosi differenziale.

Dott.ssa M.M.Morelli