Sindrome postflebitica a 81 anni: si può risolvere?

A mio padre è stato effettuato un esame Doppler alla gamba dx piuttosto gonfia ed è emersa una Sindrome postflebitica. La flebite è avvenuta anni orsono e mi è stato detto che ormai non si può fare nulla, a parte una terapia farmacologica per ridurre il gonfiore ed evitare ulteriori problemi futuri.
Non è possibile intervenire chirurgicamente?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il ruolo della chirurgia nell'ambito della SPF è molto limitato e da considerare in situazione di grave scompenso e sempre che ne esistano le condizioni anatomiche.
Molto utile è una adeguata elastocompressione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1