Tvp e embolia polmonare

Salve,
premetto che piu' o meno 8 anni ho avuto una TVP al polpaccio sinistro. Un paio di settimane fa ho avuto un'influenza intestinale che mi ha costretto a letto per 4-5 giorni. Guarito, dopo qualche giorno riprendo i miei allenamenti in palestra. Dopo una ventina di minuti di corda e stretching, ho accusato un dolore all'interno del polpaccio, alla pianta del piede e dietro il ginocchio, dolore che mi son portato per una settimana. Non avendo miglioramenti decido di andare dal medico di base il quale mi somministra il test del d-dimero. Il test e' risultato positivo(leggermente sopra la media), mi e' stata somministrata una dose di eparina e mi e' stato subito consigliato di andare da un flebologo per un controllo alla gamba qualora ci fosse stata una tvp recidiva. Mi sono recato subito da un flebologo, il quale ha eseguito una ecografia compressiva; ha rilevato una "cicatrice" nella vena poplitea ma ha escluso una tvp. Mi ha quindi detto di stare tranquillo e che si puo' trattare probabilmente di un affaticamento muscolare.
Il fatto e' questo: ho spesso dispnea, serie difficolta' a dormire, formicolii al collo e a volte sul lato sinistro del petto, non so se ho tachicardia o meno, insomma adesso non so se e' solo ansia o qualcosa che e' sfuggita ai medici, per es. una EP.
Dovrei effettuare altri test??
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di poterLe fornire a distanza valutazioni che risultino più attendibili di chi ha la possibilità di osservarLa dal vivo.
Non è chiara la positività che Lei attribuisce al dDimero, se sia o meno cioè fuori dei limiti, poiché Lei fa riferimento a valori medi.
Potrebbe eventualmente approfondire gli accertamenti in caso di dubbio a discrezione del Suo Medico (ecocardiogramma, rx torace, ecc).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Si lei ha ragione, riguardo al Test mi e' stato detto che era un po' fuori la norma, leggermente piu' alto. Ad ogni modo la ringrazio per la celere risposta.
Cordiali saluti