Incontinenza safeno-femorale

Buongiorno a tutti,sono un uomo di 36 anni e da qualche tempo ho notato un rigonfiamento di una vena appena sotto il ginocchio dx con assenza comunque di dolore.
A seguito di ecolordoppler la diagnosi è così risultata:"Pervi gli assi femoro-popliteo-tibiali.Discreta incontinenza dalla valvola della giunzione safeno-femorale dx."
Il dottore che mi ha eseguito l'esame mi ha consigliato intervento chirurgico,vorrei sapere se è l'unica soluzione o si può provare con terapie.
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Curci Chirurgo vascolare 71 1
L'incontinenza riguarda solo la giunzione safeno femorale o anche il tronco safenico? Nel primo caso, conviene utilizzare una calza elastica ed attendere; nel secondo caso, specie se ha dei sintomi, è già possibile intervenire, per esempio con il laser.
Cordialità.
R.Curci

Ruggiero Curci

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La presenza di varicosità di gamba mal si concilia con il referto ecografico riferito, che per altro sembra piuttosto scarno.
La presenza di dilatazioni venose nel maschio longilineo va poi valutata in correlazione con le manifestazioni cliniche soggettive.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per le risposte.