Tvp e sport

Gentili dottori,
sono una ragazza di 35 anni che 2anni fà ha avuto una tvp femoro-poplitea gamba dx senza nessun motivo accertato. Ora sono 2 mesi che mi hanno sospeso tutte le cure del caso anche perchè gli esami del caso vanno tutti bene. Vorrei ricominciare a giocare a calcio, lo facevo già da ragazzina,
sò che ora per me sarebbe più indicata una bella camminata,ma vi volevo chiedere se questo tipo di sport potrebbe farmi più male che bene essendo uno sport abbastanza "vivace".
Grazie mille per l'attenzione
distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Odero Chirurgo vascolare 17
Buongiorno, se da due mesi le hanno sospeso la terapia anticoagulante dignifica che la sua TVP è completamente guarita (ricanalizzata). Leggendo la Sua storia sembra di capire che il centro che La segue l'ha sottoposta a tutti gli screening per trombofilia con esito sostanzialmente negativo.
Il mio consiglio è essenzialmente di indossare l'elastocompressione di I KKL anche a gambaletto (come saprà ne producono di ogni colore e modello): questo la protegge dalle sequele della sindrome post-trombotica.
A due anni e con una pregressa TVP ormai ricanalizzata, indossando la calza elastica non sussistono formali controindicazoini ad alcuna attività fisica.
Saluti.

Dr. andrea odero, MD PhD
Specialista in Chirurgia Vascolare
www.odero.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Odero, sono un pò stanca di portare stè benedetta calza ma purtroppo come mi riferisce, mi è ancora necessaria.
La ringrazio tanto per la risposta, le invierò i biglietti omaggio in tribuna... quando arriverò in serie A...

Distinti saluti