Varici gamba.condizione grave

salve mia madre ha 61 anni con una storia clinica complicata e svariate patologie.la gamba di cui parlo è stata vittima di una paralisi 14 anni fa di seguito all'espulsione di un ernia.capacità in parte recuperata.le varici da sempre presenti sono diventate enormi sul piede e adesso "sembra",dico sembra perkè nn sono medico, come un gigantesco ematoma che si va allargando al collo del piede dal lato fin su per la gamba.leiavverte anche turgore della parte.piu ke un consulto vorrei una risposta su un centro specializzatissimo da contattare con URGENZA.se fosse utile potrei fotografarle il punto.sicuro di una celere risposta vi ringrazio anticipatamente.
Luca
[#1]
Dr. Sergio Losa Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 32 3
Sua madre, da come descritto presenta importanti varici dell'arto inferiore con particolare evidenza sul piede.
Si tratta di una patologia molto comune e curabile.L'URGENZA in questa malattia esiste solo in presenza di complicanze (es. : flebite o presenza di ulcera).
I centri ospedalieri di Chirurgia Vascolare della sua regione sono sicuramente in grado di poter eseguire c/o gli ambulatori una valutazione clinica e strumentale ed anche di prendere in cura sua madre proponendo il miglior trattamento che probabilmente sarà chirurgico.

Cordialità Sergio Losa

Sergio Losa

[#2]
Dr. Mario Forzanini Chirurgo vascolare 132 7 1
un buon ecodoppler è in gradoi di dare corrette indicazioni terapeutiche.

dr. M. Forzanini - Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare -
Brescia
Sito Web: www.forzanini.it