Polpaccio sinistro gonfio

Buongiorno gentili dottori,
ieri mattina guardandomi allo specchio mi sono accorta che il polpaccio sinistro era molto più grosso del polpaccio destro.
Misurandolo infatti, è cresciuto di 3 cm (38 cm a differenza di quello destro che misura 35).
Non lo sentivo ne duro ne caldo al tocco, ma ho provato un formicolio che si è protratto fino a tutto il piede.
Non avrei idea di cosa possa essere.
Il gonfiore è sparito dopo qualche ora, tuttavia il polpaccio sx risulta tutt'ora 1 cm più grosso del polpaccio destro.
Non ho provato alcun dolore e Vi informo che non ho preso alcun tipo di trauma sulla gamba.
In attesa di una Vostra gradita risposta Vi porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che riferisce merita senza dubbio una valutazione dal vivo, mentre risulta per noi impossibile a distanza fornire ipotesi attendibili.
Diverse possibilità potrebbero infatti essere in causa (affezioni venose acute, patologia dei linfatici, attività sportiva incongrua, palestra, ecc.)
Potrebbe in prima istanza sottoporre la cosa al suo Medico di MG. il quale La indirizzerà, se necessario, verso gli approfondimenti strumentali e specialistici più indicati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dott. Piscitelli per la sua pronta risposta. Cordiali saluti.