Calcificazione dei vasi

Salve, vorrei sapere, perché sono solo le arterie, e non anche le vene, a calcificare? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
rodpondiamo volentieri a richieste che facciano riferimento ad uno specifico quesito clinico.
Consulti se ritiene le linee guida ed eventualmente riformuli la richiesta.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Il mio era solo un dubbio sui meccanismi patogenetici della calcificazione, perché non sono riuscito a trovare una risposta al quesito. Ma capisco che dobbiate rispondere con priorità ai quesiti clinici, chiedo scusa per l'equivoco. Grazie comunque,

G.