Rigonfiamento alla gamba sinistra

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni, vi scrivo questo consulto in quanto è da un po che ho notato sulla gamba sinistra un rigonfiamento, rigonfiamento che si nota solo quando contraggo i muscoli, visibile in modo lieve, ma quando mi accovaccio questo rigonfiamento è più visibile, proprio un ponfo. La sintomatologia è assente, cioè non accuso dolore ne rossore ne calore e ne gonfiore di tutta la gamba..solo questo rigonfiamento che viene fuori solo quando contraggo i muscoli..riguardo la localizzazione..è posto inferiormente al ginocchio di circa 10-12 cm sostato leggermente verso sinistra...diciamo non è proprio centrale...
La mia paura non è tanto quella di un trombo in quanto ho letto la sintomatologia e come ho detto sono "asintomatica" ma ho letto che esiste l aneurisma periferico...secondo lei dottore, da quello che le descrivo cpsa potrebbe essere e cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio anticipatamente..cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la formazione che descrive potrebbe essere delle origini più disparate e non identificabile a distanza (varice, ernia muscolare, cisti, lipoma, ecc.).
Potrebbe essere opportuno consultare il Suo Medico di MG per una iniziale valutazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1