Varici soggetti maschili

Gentili dottori, sono un ragazzo di 18 anni e da un anno ho delle piccole varici al livello del polpaccio e una piccola al livello del ginocchio.Come posso fare per restringerle o eliminarle? Attività fisica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
occorrerebbe in primis stabiliure a cosa corrispondono le manifestazioni che descive come "piccole varici" e la loro sede.
Consideri che nel sesso maschile la presenza di dilatazioni venose superficiali non va necessariamente interpretato come un dato patologico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..un ultima domanda,ho letto da un vostro messaggio ad un altro soggetto maschile che con l attivitá fisica abbastanza giornaliera si può ritornare alla normalitá anatomica..giusto?Per normalitá anatomica intende che le varici scompaiono o si restringono molto?Scusi per tutte queste domande ma ho un po di timore
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non posso aver scritto questo, perché non è esatto.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore,forse non ho capito bene peró ci sta scritto che " le manifestazione varicose dei soggetti giovani di sesso maschile sono ben tollerate,potendo addirttura rientrare nella normalitá anatomica nei soggetti dediti ad intense attivitá sportive" , 5 anni fa lo avete scritto dottore
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
"rientrare nella normalitá anatomica" significa che rappresentano la normalità.
Rientrano cioè in un quadro di normalità.

Chiaro?
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore..forse sono io che nn capisco ma cosa significa rientrare in un quadro di normalitá?In parole povere?cosa succede alle vene? Si restringono? Non riesco a capire...grazie per la pazienza e per la comprensione
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
ULTIMO CHIARIMENTO

Vuol dire che nel maschio vene dilatate possono essere NORMALI.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore,buona giornata e buon lavoro