Lividi improvvisi...?

save dottori,sono una ragazza di 21 anni e circa una settimana fa mi sono comparsi improvvisamente dei lividi sulle gambe.Inizialmente mi apparse uno piccolo sul polpaccio poi un altro abbastanza grande sulla gamba e un altro ancora sulla gamba destra.Quello più grande mi fa male,gli altri invece no,e prima erano color verdastro adesso sono diventati gialli entrambi.Cominciai ad andare nel panico,e proprio ieri chiamai il mio medico di base e mi disse che era una questione di capillari che si erano rotti e che era stato anche un isolazione presa dal primo sole che visto che non si era sfogato con la febbre mi sono apparsi i lividi (in realtà non avevo mai sentito una cosa del genere) così mi ha consigliato di non espormi molto al sole,di fare una visita vascolare al più presto e di bere molta acqua.Ho sempre avuto sulle gambe dei capillari ma nell'ultimo periodo sto notando che me ne sono usciti molti sopratutto sulle gambe.Da premettere che quando ero piccola ebbi una piastrinopenia non grave,di cui ancora oggi giorno devo stare sempre sotto controllo con un emocromo per vedere le piastrine ma non credo sia causato da ciò anche perchè quando mi successe ero ricoperta da lividi per tutto il corpo indolori e da petecchie.Cosa mi consigliate di fare? Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
come suggerito dal Suo Medico una verifica dal vivo è indispensabile.
Va valutato lo stato del Suo sistema venoso, che sembrerebbe denunciare già qualche problema, al fine di identificare i provvedimenti preventivi e eventualmente terapeutici più indicati.
E' anche opportuno verificare il Suo stato nutrizionale e rivalutare eventualmente il problema della piastrinopenia pregressa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Dottore grazie per la sua tempestiva risposta.Ho visto che lei è di Napoli,se è possibile posso venire da lei per una visita ? Mi perdoni davvero,ma non conosco nessun specialista per quanto riguarda questo problema qui a Napoli,se non adesso lei.In realtà sono un pò preoccupata sopratutto per quanto riguarda questi lividi perchè noto che non vanno via e che mi fanno male anche se non li tocco.Ho notato anche che stando a mare stamattina mentre prendevo un pò di sole,non troppo,mi uscivano capillari rossi sottili abbastanza evidenti sui polpacci.Altra cosa che ho visto e che ho delle vene,non molte ma alcune ben visibili sulle gambe.Informandomi su internet ho letto che tutto questo può essere causato da un deficit della vitamina C o magari di un alimentazione un pò sbagliata per quanto riguarda la questione dei capillari.Sono abbastanza preoccupata le ripeto,se è possibile vorrei prenotare una visita da voi.Grazie per la sua disponibilità e le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Qualora lo desiderasse i miei riferimenti sono eventualmente reperibili nella scheda personale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Dottore innanzitutto grazie della sua disponibilità in giornata chiamerò al vostro studio per fissare un appuntamento.Cosa ne pensa invece di quello che ho scritto ieri?