Eco-color doppler tsa

Buongiorno Egregi Dottori,
Vorrei sottoporVi il seguente esito di ECO -DOPPLER TSA eseguito pochi gg fa:
motivo esame: ipertensione
Medio grado di sclerosi parietale delle CC bilateralmente, medio grado di sovraccarico ateromatoso delle biforcazioni con interessamento dell'origine delle CI e delle CE bilateralmente senza stenosi emodinamicamente significative.
Velocità di picco sistolico ovunque registrate inferiori a 120 cm/sec (non accelerazioni di flusso di significato emodinamico).
Vertebrali pervie,ortograde con flusso dominante a destra.
In attesa di un Vostro gentile riscontro e ringraziandoVi anticipatamente porgo i migliori saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non ci indica se l'esame faccia riferimento alla Sua persona (e quindi ai parametri in nostro possesso), esso metterebbe in evidenza lesioni aterosclerotiche "non emodinamiche", che non determinano cioè riduzione del flusso. In assenza di manifestazioni cliniche ad essa riferibili si tratta di una condizione da verificare nel tempo, mettendo sotto controllo eventuali fattori di rischio quali ipertensione, diabete, dislipidemie, sovrappeso, stress, ecc., e soprattutto abbandonando del tutto il fumo.
Terapie preventive potrebbero essere considerate a giudizio del Medico curante e sulla base delle predette valutazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta gentilissimo Dott.Piscitelli,
L'esame è riferito alla mia mia persona 33 anni, sovrappeso(86 kg) in cura con ACE inibitore ( ramipril 2,5 mg), presenza di stress.
Non fumatore e consumo modico di alcolici, colestrerolo tot 177md/dL
HDL 43 mg/dL
LDL 122 mg/dL
trigliceridi 60 mg/dL
glicemia basale 93 md/dL