Dolore torace, aneurisma

Gentile Dottore,
vorrei sottoperole un problema, lo faccio da qui perché devo partire tra poco per un viaggio in asia.
Da circa una settimana ho un dolore lungo lo sterno, quando respiro a pieni polmoni, oppure quado faccio attività fisica, per intenderci quando il cuore batte un po' più forte, in effetti il dolore non é propriamente costante ma pulsa.

Anche quando corro o salto ho questo tipo di problema, quando corro ovvero quando atterro con il piede. Se stringo gli addominali alti stesso problema.

Mi preoccupa sopratutto perché é un dolore che batte e mi chiedo se sia collegato alla circolazione o piuttosto solo uno stato infiammatorio muscolo cheletrico. 2 un dolore che un dolore che parte due dita sotto lo sterno (mi sembra dietro lo sterno) e scende

grazie per la rispsota
[#1]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Gentile utente, pur nei limiti di una valutazione a distanza la invito a non sottovalutare il problema e ad effettuare con sollecitudine una valutazione delle sue condizioni cliniche dal suo medico di fiducia, soprattutto in considerazione della sua imminente partenza per l' Asia, che le consiglio vivamente di rimandare dopo i necessari accertamenti clinico diagnostici. Cordiali saluti. Dott. Attilio Marchese

Prof. Attilio Marchese