Puntini rossi sulle caviglie

Buonasera,da qualche giorno sono rientrato a lavoro in Germania dopo una piccola vacanza in Calabria. Il mio lavoro mi porta a stare in piedi 9-10 h consecutivamente,volevo chiedere se fosse possibile che a causare il mio problema fosse appunto legato al lavoro!! Ho da qualche giorno dei puntini piccoli rosso vivo solo alle caviglie ma stranamente molti d i più sull interno caviglia e maggiormente presenti a sx.. A dx ho eseguito molti anni fa una safenectomia non ho malattie particolari a parte pressione sanguigna leggermente alta e le ultime analisi di luglio 2015 sono nella norma compresi fattori di coagulazione piastrine ed emoglobina. Grazie per eventuali consigli,buon lavoro e buon fine settimana
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe trattarsi della cosiddetta "corona flebectasica" costituita dalla dilatazione di capillari, quale manifestazione di ostacolato deflusso venoso, legato verosimilmente nel Suo caso alla insufficienza del circolo venoso.
La stazione eretta aggrava ovviamente il fenomeno.
Un controllo specialistico potrebbe essere opportuno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott ho visto qualche immagine su internet di corona flebectasica ma non credo che sia il mio caso in quanto sono come delle punture di zanzare ma sotto pelle e poi non capisco come mai siano solo nella parte interna delle caviglie e localizzate solo lì.. Secondo Lei comunque è il caso che mi faccia vedere dallo specialista ed al più presto o basta con calma fissare un appuntamento dal curante? Grazie e buon fine settimana
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Un passaggio per il Curante è opportuno per indirizzarLa se necessario verso lo Specialista più indicato (dermatologo - flebologo - ecc.)