Aneurisma arteria temporale superficiale (per favore rispondete)

Salve dottori, intanto vi ringrazio di dare questa opportunità a tutti noi di poter chiedere un consulto, sono un ragazzo di 26 anni, praticamente nella regione pre-auricolare, alla base dell'attaccatura della capigliatura ho un aneurisma (per capirci, si trova alla base delle "basette" dei capelli all'altezza dell'occhio, l'asticella degli occhiali passa sopra ) lato destro.
Il chirurgo in cui sono andato mi ha detto che è un aneurisma dell'arteria temporale superficiale...Questo palloncino che si è formato, dalle dimensioni di circa una nocciolina, è pulsante nel senso che se metto un dito sopra sento che pulsa.
E' da circa 3 anni che ho questa formazione se cosi si può chiamare..inizialmente era piccolissimo e poi è cresciuto..da circa 1 anno sembra essere stabile nelle dimensioni.
Il medico mi ha detto quindi che bisogna fare l'intervento e mi ha detto che toglie la parte ingrossata e lega l'arteria senza quindi ricollegarla..ora su questo punto sono un pò preoccupato nel senso che essendo un arteria temporale anche se superficiale se si lega non può portare conseguenze visto che viene chiusa? io ho letto in rete che da questa arteria si diramano anche vene che regolano il musculo "buccinatore" della guancia che serve quando si mastica il cibo, la chiusura dell'arteria temporale superficiale nel punto dove ci sono le basette (lato destro) può causare problemi a questo muscolo o ad altro? spero molto in una vostra risposta perchè sono molto preoccupato. Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ma caro ragazzo che cosa vai cercando?
Anche se in un consulto dici di scrivere da Catania e poi in un altro da Bergamo, si capisce lo stesso che sei sempre la stessa persona.

Hai ricevuto le dovute risposte. Non ti hanno soddisfatto?
Hai due possibilità: lascia le cose così come stanno oppure laureati in Medicina e poi deciderai da solo.