Aneurisma aorta addominale

Buon giorno, ho un problema mio padre 18 mesi fà ebbe un aneurisma di 11 cm, salvato per miracolo dai medici e dalla sorte, io mi chiedevo essendo figlio potrei avere la stessa cosa? ultimamente negli ultimi mesi ho sempre dolori lombari e pulsazione nell'addome superiore sinistro, ho 26 anni e sto incominciando a preoccuparmi seriamente, sono alto 1.83 e peso 93 kg i valori della pressione sono 132 79 70 pulsazioni, un anno fà ho fatto un ecografia addome superiore perchè avevo sempre dolori addominali, il gastroenterologo mi ha detto che non cè niente di anomalo, ma nel referto non cè nessuna indicazione sulle dimensione dell'aorta, meglio fare un eco-dopler sull'aorta addominale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un aneurisma dell'aorta addominale sarebbe stato visto dal Collega che le ha eseguito l ecografia addominale.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso