Circolazione

Buongiorno,
io ultimamente ho spesso i piedi freddi e da sempre quando faccio la doccia (anche non eccessivamente calda) mi ritrovo con i piedi rossissimi. Da cosa può dipendere? Ho inoltre tanti piccoli capillari rotti, ma anche molta cellulite quindi non so se possa dipendere da quello. Le vene del corpo da poco tempo iniziano ad essere più visibili: su senl, polsi, gambe..
È dovuto a problemi circolatori? Assumo anche la pillola, smettendo qhella e vene torneranno a non farsi vedere?

Cordialmente,

Giada.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le manifestazioni cliniche che descrive sono purtroppo molto diffuse anche nelle ragazze della sua età.
Una osservazione specialistica è necessaria per valutare la eventuale presenza di altri segni di insufficienza venosa e per mettere in pratica una adeguata prevenzione che alla sua età è quanto mai efficace e opportuna.
La somministrazione di estroprogestinici risulta in alcuni casi (ma non sempre) responsabile della comparsa o della ulteriore estensione di teleangectasie (capillari dilatati). La sospensione potrebbe comportare la riduzione delle manifestazioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1