Dolore alle vene

Buongiorno

ho dolore alle vene superficiali dell'avambraccio e della mano ogni volta che pratico sport d'inverno e non copro bene quelle parti del corpo. Il dolore inizia il giorno dopo l'attività fisica. Mi succede da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi di questo genere. Le vene non sono sempre le stesse: a volte capita qualcuna del braccio, altre volte solo la mano destra, ecc.. molto probabilmente è dovuto al freddo e vorrei sapere quali sono i danni che esso provoca nel caso dovessi preoccuparmi o no.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
che una intensa attività fisica possa comportare dolore alle vene è condizione decisamente inusuale.
La possibilità che siano in gioco altre cause (tendinite?) potrebbe essere presa in considerazione.
Potrebbe essere in ogni caso opportunoi sottoporre la cosa alla vlutazione dal vivo del Suo Medico, che La indirizzerà, se necessario, verso gli approfondimenti specialistici più indicati.
Valuti in ogni caso la congruità e la correttezza degli esercizi cui si sottopone.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1