Intervento safena

Salve
vorrei sapere quali sono i fattori che impedirebbero di intervenire chirurgicamente sulla safena
il chirurgo vascolare ha deciso di operare con urgenza mia madre, non sappiamo ancora quale sarà esattamente la natura dell'intervento, se safenectomia o altro, ma il nostro medico curante dice che per via dell'infiammazione sarebbe del tutto imprudente intervenire, e ci ha sconsigliato qualsiasi tipo di operazione.
non sappiamo di chi fidarci.

l'esito dell'ultimo eco-color-doppler di luglio era:
assi venosi profondi e superficiali pervi
marcata incontinenza femoro-poplitea dx e della GS dx lungo il decoro.

lei ha anche sofferto di flebite, trombosi, ulcera venosa (che si è risolta).
negli ultimi mesi ha seguito una terapia di antinfiammatori ed eparina.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Generalmente si preferisce non portare manovre chirurgiche su una Safena sede di fenomeni tromboflebitici o a breve distanza da essi.
E' altresì indicata una interruzione della giunzione safenofemorale o una trombectomia venosa in caso di tromboflebite ascendente per scongiurare il rischio concreto che il trombo possa embolizzarsi nel sistema venoso profondo e raggiungere il circolo polmonare, cosa che non mi sembra essere in discussione nel suo caso visto l'esito dell'ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1