Vene vaticose

Buon giorno dottore le scrivevo per avere un suo consiglio sono una paziente di anni 63 e soffro di vene vaticose nonostante aver fatto intervento da 20 anni il problema sorge le vene sono uscita di nuovo e mi sento le gambe pesanti e avverto bruciore tutto il giorno anche con le calze pesanti per le vene. Lei che terapia mi consiglia. Nell'attesa le auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Mario Forzanini Chirurgo vascolare 132 7 1
il problema del ritorno delle vene varicose è molto frequente.
spesso si tratta di vene asintomatiche, con significato esclusiovamente estetico.
quando invece il problema è sintomatologico le varici recidive sono trattabili e spesso con scleroterapia ecoguidata.

dr. M. Forzanini - Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare -
Brescia
Sito Web: www.forzanini.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le consiglierei, anche in futuro, di non usare account registrati da altri utenti; la visione dei parametri antropometrici può risultare fuorviante, mentre la conoscenza di quelli appropriati può risultare per noi molto utile.

La Sua condizione richiede la valutazione dal vivo di uno Specialista, poiché potrebbe essere indicata una revisione chirurgica o un trattamento scleroterapico.
Le accludo un articolo che potrebbe esserLe utile:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/1143-varici-e-capillari-a-volte-tornano-il-problema-delle-recidive.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille