Circolazione e gambe

Buongiorno,
ho assunto la pillola anticoncezionale e dopo un periodo di pausa vorrei ricominciare. Le analisi del sangue sono tutte ok però da sempre noto che ho spesso i piedi rossi, le gambe mi si informicolano con poco e ho tanti piccoli capillari sulle gambe oltre che vene visibili +c'è da dire che ho una pelle chiara). Le analisi del sangue apposto possono bastare per star tranquilla o un'eventuale disturbo alla circolazione delle gambe può dare problemi con la pillola? Preciso che ho anche una postura scorretta, anche dei piedi che sto trattando con apposite suole. La ringrazio!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'assunzione di principi estroprogestinici comporta un possibile duplice effetto sul sistema venoso:

INCREMENTO DEL RISCHIO TROMBOTICO: si tratta di condizioni che tendono a manifeastarsi prevalentemente in soggetti con predisposizione genetica o acquista alla trombofilia per lo più preventivamente identificabili mediante opportuni esami ematochimici (non solo i tempi di coagulazione!) che vengono di norma eseguiti prima della somministrazione del farmaco.

ACCENTUAZIONE O COMPARSA DEI SINTOMI DELL'INSUFFICIENZA VENOSA:
E' questo il Suo caso.
Si tratta di manifestazioni che tendono a comparire con intensità variabile nei diversi soggetti o a non comparire affatto. E' opportuno in questi casi una preventiva valutazione specialistica, al fine di cogliere segni iniziali di sofferenza venosa e mettere in atto eventuali misure preventive, oltre che valutare l'effettivo "costo-beneficio" dell'assunzione della pillola.

Non vi è in questo caso alcuna correlazione tra le manifestazioni cliniche e gli indici coagulativi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia una visita approfondita? Nel caso ci fosse anche solo una lieve insufficienza, la pillola è controindicata o è possibile assumerla controllandosi?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Dipende dal l'entità del problema, se c'è,