Contrazioni lato sinistro addome

Salve,

Ho 38 anni, iperteso, Spina bifida mielomeningocele con idrocefalo

Da qualche giorno averto nella parte sinistra dell'addome, all'altezza dell'ombelico, e sono anche visibili, delle contrazioni cioè vedo la parte interessata abbassarsi e poi rialzarsi. Cosa può causare queste contrazioni? E possibile ke possa essere un aneurisma addominale?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto ipotizzabile a distanza è possibile che si tratti di fascicolazioni (contratture involontarie) dei piani muscolari della parete addominale.
Un controllo del Suo Medico potrebbe essere dirimente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1