Vena collo

Buongiorno ho 29 anni e sono fortemente ipocondriaco. Ho la pressione un pó alta 140/90 dovuta anche al mio stato ansioso. Analisi del sangue e varie visite tra cui cardiologica per un controllo circa 8 mesi fa nella norma. Ho notato un particolare sulla vena laterale destra del collo. La vena non è visibile, ma durante sforzi o urla ho notato che si gonfia...e fino a qui penso sia normale. Il "problema" se si può definire problema è che questa vena quando si gonfia sembra non essere liscia e lineare ma sembra avere 2 piccole protuberanze, cioè come se la vena fosse in due punti interrotta da un'altra vena non verticale ma orizzontale che gli passa sopra. Credo che questa cosa l'abbia da anni. Per il resto non ho alcun disturbo. Da ipocondriaco ho pensato di tutto a trombosi, stenosi, aneurismi ecc. Vorrei sapere se secondo lei dall esterno e possibile vedere a occhio nudo una di queste patologie o è puramente l'anatomia fisiologica della vena? Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la Sua descrizione sembrerebbe corrispondere alla normale anatomia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Sono ipocondriaco e allo specchio osservo spessa la vena in questione che è diversa dalla parte sinistra del corpo che sembra essere lineare e continua. Questa interrotta e variegata. Buona serata