Coagulo in un catetere venoso periferico

Buonasera.
Vi scrivo per avere un'informazione.
Se all'interno di un catetere venoso periferico si viene a formare un piccolo coagulo di sangue (cosa abbastanza frequente suppongo) e l'operatore sanitario nel momento del lavaggio del catetere manda questo coagulo in circolo, c'è rischio di infarto o ictus nell'immediato?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
sarebbe opportuno che Lei specificasse se il quesito posto fa riferimento a un caso clinico reale o piuttosto a semplice curiosità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La mia è una semplice curiosità
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Spiacente, ma questo tipo di rischiesta esula dalle finalità e le regole del sito.
[#4]
dopo
Utente
Guardi che un parere di un esperto servirebbe per prevenire anche quello che può succedere in futuro.
Per questo io in vista di un posizionamento di un cvp vorrei essere certo che la questione da me esposta in precedenza non si verifichi