Livido con ponfo

Buonasera chiedo scusa per il disturbo e non so neanche se questa è la sezione giusta .
Ho da poco preso un cucciolo di cane che giornalmente mi si attacca alle gambe mordendo talvolta facendo molto male .
Ho sempre sofferto di capillari e stasera ho notato che ho le gambe piene di lividi e molto doloranti ma la cosa strana è che sotto il livido se ci passo con la mano sento come un grande ponfo. ..come un bozzo e giusto per rimanere in tema fa un male cane .
Non credo di dovermi preoccupare sul fattore infezioni perché ogni volta che il cane lo fa io porto i pantaloni e non mi ha mai ferita ma non vorrei che mi avesse toccato qualche vena perché i dolori sono forti .
Possono risolvere la cosa con qualche blanda crema antinfiammatoria o è il caso che mi faccia vedere da un medico ? Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà l'impossibilità di classificare con attendibilità a distanza le manifestazioni che riferisce e quanto siano imputabili ai morsi del Suo cane, che per la circostanza di essere prodotti attraverso gli indumenti non esclude d'altra parte la possibilità di una contaminazione settica.
È pertanto indispensabile che si sottoponga alla valutazione del Suo medico dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1