Aneurisma aorta

mio padre 87enne ha fatto una tac addominale con contrasto e il referto è questo.
l'esame TC dell'aorta addominaleeseguito dopo somministrazione ev di mdc ha mostrato:
aorta addominale a sede sottorenale dal diametro di 47x35mm, con grosso trombo parietale(lume vero26x26mm)di tipo sacciforme.
cosa significa ciò e come dobbiamo comportarci?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto le dimensioni dell'aneurisma non siano cospicue, in assenza di altri parametri di valutazione a noi accessibili, è opportuna la valutazione dal vivo di uno specialista.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta innanzitutto, mi dica dottore qual'è la visita specialistica piu indicata in questi casi? il chirurgo vascolare o altri? mio padre ha gia fatto l'angioplastica a una coronaria circa 11 anni fa e da allora assume plavix e un betabloccante congescor d circa 5 mg. la sua pressione arteriosa è a norma intorno ai 140 70 il colesterolo e i trigliceridi sono sotto controllo colesterolo a 120 e trigliceridi altrettanto bassi inoltre è magro pesa solo 60 kged è alto 163 cm il suo peso è invariATO DA molti anni. pensa che tutti questi dati siano a suo favore per quanto riguarda l'aneurisma o non centra nulla?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Questi dati sono ininfluenti. Il controllo della pressione arteriosa è elemento importante.