Iniezioni sclerosanti

Gentile Dottore
Gradirei sapere se è normale un pò di sanguinamento nella zona dove si fanno le punture sclerosanti.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Dovrebbe chiarire un po' meglio il quesito.
Se si stratta di un sanguinamento nel corso della seduta di scleroterapia o successivo. Su quale tipo di vene è stata eseguita la scleroterapia (varici, teleangectasie), se è stata posizionata elastocompressione, se fa uso di farmaci per affezioni concomitanti...

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore, le invio i chiarimenti richiesti.
Riguardo il sanguinamento si tratta di quello in corso della seduta per scleroterapia su teleangectasie.Non è stata posizionata elastocompressione e non faccio uso di nessun farmaco.
Grazie per la risposta e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Credo allora che con il termine "sanguinamento" intenda riferirsi alle piccole ecchimosi che talvolta possono comparire nella sede dell'iniezione e che tendono per lo più a riassorbirsi spontaneamente.
L'elastocompressione è una procedura che tende a limitare questa possibilità.
Nella sezione MinForma potrà trovare notizie attinenti su
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html