Rimedi fragilità vascolare

Buonasera, governo 28 anni e vorrei sapere quali sono i rimedi farmacologici per la fragilità vasale, perché ho assunto aminaftone ma i capillari si rompevano lo strsso, il mirtillo e' davvero utile? So che esiste la sclerosante ma al momento non posso farla
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione spesso identificata come "fragilità capillare" corrisponde in realtà ad una delle manifestazioni della insufficienza venosa superficiale (teleangectasie).
È innanzitutto opportuno che si sottoponga a visita specialistica con ecocolordoppler per una corretta identificazione della dinamica venosa degli arti.
In assenza di problematiche legate a insufficienze valvolari e reflussi il trattamento in linea di massima resta limitato ai presidi che Le sono stati indicati unitamente ad una corretta elastocompressione (calze elastiche da valutare con lo Specialista).
Altre misure preventive potrebbero essere considerate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentilissimo io ho fatto il dopler ed è negativo per ora. Diciamo al momento teleangectasie e qualche livido e capillari spezzati sono le manifestazioni. Stando molto in piedi gambe pesanti. Potrei giovarmi del mirtillo? Le calze sono preventive ma non attenuano le brutture cutanee giusto?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le calze hanno esclusivamente azione preventiva.
La somministrazione dì integratori ottiene talvolta l'attenuazione dei sintomi soggettivi.