Prurito macchioline

Buonasera dottori. Vi scrivo per parlarvi di un problema riguardante mia nonna, che riscontra da ormai un anno. Tutto ebbe inizio dal gonfiore dei piedi, provocato da una pastiglia per la pressione. Da li il problema sembra essersi modificato : ad oggi riscontra gambe gonfie, con la particolaritá di puntini/macchioline rosse,marroncine; inoltre lamenta un fastidiosissimo prurito. Il nostro medico di base le ha prescitto la pastiglia prisma, che non porta a nessun beneficio! Mia nonna è diabetica, ipertesa e cardiopatica! Assume per queste "malattie" diversi farmaci come cardiospirina, metbay(medicinale equivalente perchè risulta non piú in commercio l'originale)sivastin, cotareg, cardura.... Cosa suggerite?
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le possibilità sono davvero tante, sia per quanto attiene all'edema, sia riguardo le manifestazioni cutanee.
Siamo spiacenti, ma in situazioni come questa risulta impossibile, oltre che poco corretto, azzardare a distanza ipotesi o suggerimenti che possano risultare più utili di quelli di chi segue il caso dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente, immaginavo! Che visita può suggerirmi, piú inerente al problema?? Grazie.