Compressione arteria

Buongiorno, sono a chiedere un informazione riguardante la compressione di un arteria di grandi o piccole dimensioni che sia. In caso di incidente ho lesivo, ho letto che bisogna premere sull arteria ad esempio femorale per non fare uscire il sangue in eccesso, volevo sapere, anche non necessariemtne in caso di incidente, quando si comprime, bloccando la circolazoione di un arteria, il sangue come si comporta? torna indietro? Crea un aneurisma nella zona precedente il tratto compresso? o cosa? chiedo questo perche in ufficio utilizzo una sedi abbastanza dura senza imbottitura e dopo un po' mi formicola la zona perineale, ano e zone adiacenti. Ho sentito dire che chi pratica ciclsimo prorpio per questa compressione delle arterie e nervi della zona ha dei deficit erettili, secondo voi e' il caso che cambi sedia o non e' la stessa cosa che andare in bicicletta (ammesso che andare in bicicletta crei problemi).???
grazie per le risposte eventuali, magari con qualche delucidazione esaustiva.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente, per quanto a mia conoscenza non mi sembra siano segnalati in letteraura danni del tipo che descrive in relazione a uso di suppellettili.
Provi eventualmente a intetporre un piccolo cuscino.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, per curiosita', in caso di compressione di un arteria il sangue come reagisce? si blocca e stop? la parte dell arteria bloccata si gonfia? o altro?