PREVENZIONE ANEURISMA

Buongiorno,
ho intenzione di fare degli esami di prevenzione e ho già effettuato l' ecocolordoppler dei tronchi sovraortici, risultato nella norma. Vorrei anche eseguire un esame per la prevenzione dell' aneurisma dell' aorta addominale e chiedo se è più indicata una ecografia dell' addome ovvero un ecocolordoppler dei grossi vasi addominali.
Ringrazio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
in realtà le due possibilità indicano la stessa procedura, purché venga raccomandato all'operatore di soffermarsi anche sulla esplorazione dei grossi vasi addominali.
La prima offre in più una panoramica sugli altri organi addominali (fegato, pamcreas, reni, prostata, ecc.).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta e per la tempestività