Sclerosante con farmaco francese per i capillari più piccoli.

Salve,
Ho iniziato nel 2007 le mie prime sedute di sclerosante, alternandole ogni 3-4 anni. Alcune hanno dato buoni risultati altre un pò meno. In ogni caso a distanza di anni i capillari tornano o si formano in altre zone. Soprattutto piccoli e rossi. Purtroppo non potendo fare il laser per problemi di cicatrizzazione alla pelle questa terapia è l'unica che mi da un pó di speranza o quantomeno mi permette di andare al mare senza vergognarmi. Ogni anno faccio l'eco e ogni volta mi dicono che è tutto nella norma e il problema è principalmente estetico e anche ereditario. Sto attenta all'alimentazione, faccio sport, bevo tanta acqua, assumo integratori per rinforzare le pareti dei capillari, non faccio cerette, non uso acqua calda nelle gambe e non ho mai assunto la pillola, insomma sono un pochino "pignola" ma nonostante tutto i capillari sono sempre lì e le mie gambe sono orrende!
Due anni fa, trovandomi al nord per lavoro, ho conosciuto un professore che mi ha tolto con una sola seduta di sclerosante tutti quei fastidiosi capillari rossi e piccoli che molti avevano etichettato come impossibili da togliere, mi ha trattato entrambe le gambe con un farmaco francese, a mio avviso miracoloso, che si chiama sclerin o una cosa del genere fatto pervenire direttamente dalla Francia. La cosa strana è stata che non c'è stato bisogno di mettere le calze elastiche dopo e ho fatto il trattamento a giugno. Nessuna controindicazione insomma. Mi ha dato in una sola seduta più risultati di tante sedute messe insieme! Qualcuno di voi sa di quale farmaco sto parlando? Ne avete mai sentito parlare?Cercando su internet anche la tecnica (visto che non c'è la necessità delle calze elastiche pensavo fosse una tecnica diversa) non ho trovato niente. Purtroppo non posso tornare da quel professore e cerco un medico in Sicilia che usi lo stesso farmaco.
come mai non trovo notizie in merito a questo farmaco o a questa tecnica un po' "diversa"? grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
si riferisce verosimilmente alla Glicerina Cromica (Scleremo).
Si tratta di un farmaco non registrato in Italia e pertanto il suo uso non sarebbe autorizzato.
L'uso di calze elastiche non è in ogni caso indispensabile nel corso del trattamento di capillari di piccolo calibro.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Sul serio?Addirittura non autorizzato.. Durante la prima visita mi ha proprio detto che doveva aspettare l'arrivo dalla Francia di questo farmaco per farmi le sclerosanti.. Se fosse stato un farmaco non autorizzato non credo che mi avrebbe dato tutte queste spiegazioni.. poi non saprei. In ogni caso è un ottimo farmaco spero che arrivi presto in Italia a questo punto.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Il fatto che non sia registrato in Italia non vuol dire che sia dannoso.
Il problema, squisitamente legale, nascerebbe in presenza di eventuali (e del tutto rare) complicazioni.
Fra l'altro resta uno degli agenti sclerosanti più diffusi.
[#4]
dopo
Utente
Capito.. Quindi potrei trovare un altro medico che lo usa?.. Lo spero proprio.