Crampi arti inferiori notturni

Egregi Dr buon giorno,
mia zia cardiopatica,ipertesa,problemi di obesita',5 enie del disco,reumatismi ed artrosi eta'67 anni;di recente linfagite gamba dex,ha forti dolori muscolari notturni,questi crampi le impediscono di riposare serenamente.L a terapia farmacologica per le sue patologie:congestor,diuretici ad alte dosi e micardis plus.Ecocolor doppler tutto ok.Potreste dirmi(anche se so che a distanza e senza vedere il paziente ne'conoscere anamnesi è alquanto complicato esprimere pareri importanti)potrebbe essere un problema causato da cali di sali,dato che vengono espulsi molti liquidi durante le 24 ore?Esami del sangue con qualche lieve anomalia a dire dei medici che ritengono sia per come sta tutto nella norma.Grazie chiedo scusa ed auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il quadro clinico che descrive comprenderebbe più di una condizione sospettabile di essere causa dei sintomi lamentati.
Il sospetto di uno squilibrio idroelettrico è plausibile, come pure l'origine nevritica per irradiazione radicolare (rachide LS).
La genesi vascolare sembrerebbe la meno probabile ma non escludibile in linea di principio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dr Piscitelli è sempre un tesoro prezioso:grazie!Potrebbe darci qualche consiglio per favore?Nel limite delle possibilità naturalmente!
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Comincerei con un integratore di sali minerali tenendo però presente che gli effetti potrebbero non essere immediati.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite,proveremo e l'aggiornero'!
Buon week end