Addome pulsante in giovane età

Salve gentili medici, mio figlio di età 15 e dal peso di 110 chili (obeso), avverte da un po di tempo delle pulsazioni nella regione addominale superiore accompagnati da alta pressione. Vorrei una vostra gentile opinione sulla situazione. Grazie in anticipo.
P.S: Mi scuso se sono nel topic sbagliato ma è la prima volta che chiedo un consulto ed ho inserito i dati antropometrici in quanto non sono i miei ma quelli di mio figlio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per "alta pressione" intende ipertensione arteriosa?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Si Dottore, mi scusi per non averlo specificato.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le consiglierei di riproporre il quesito in Cardiologia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, anche se, mio figlio ha passato una visita cardiologica con ecg sotto sforzo ed ecografia ed è tutto apposto.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottori, ho fatto passare a mio figlio per sicurezza, un eco-color doppler all'aorta addominale. Risulta tutto apposto con un calibro di 15 x 14 mm conservato e regolare. Ora, dovrei preoccuparmi ancora per l'addome che sente pulsare? Grazie