Safenectomia con metodica laser e varici attorno al ginocchio sinistro parte interna

Gentilissimi,
buonasera sono stato operato da poco, 16 giorni, con la metodica laser per ablazione della vena safena e delle varici formatesi sia a livello del polpaccio che nella parte interna del ginocchio sinistro.
Vorrei sapere per quanto tempo devo tenere la calza elastica, ed inoltre da quando posso iniziare l'attività sportiva, lieve.
non saprei però quali sport praticare per evitare recidive o sofferenza della gamba stessa.
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le indicazioni sul postoperatorio restano di stretta competenza del Chirurgo operatore, potendovi essere correlazione con il quadro clinico di partenza e l'estensione della procedura.
In linea di massima una efficace elastocompressione andrebbe mantenuta per 30-40 giorni.
Stessi tempi per la ripresa di attività ginniche, evitando esercizi contro resistenze (pesi, attrezzi, ecc.) dando la preferenza a ginnastica "dolce" preferibilmente in acqua.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1