Pressoterapia

Buongiorno, ho acquistato un macchinario per effettuare la pressoterapia domestica (Potenza & Tensione di alimentazione: 30W, 220V, 50/60Hz, Pressione del trattamento: 20 - 250 mmHg).
Ho 28 anni e soffro lievemente di fragilità capillare (ereditaria), scarsissima presenza di cellulite, ma tanta ritenzione idrica e gambe gonfie, soprattutto nei mesi estivi.
Dato che leggo informazioni discordanti sull'argomento, volevo avere un parere medico al riguardo delle vene varicose: la pressoterapia può aumentare il problema?
Attualmente faccio 2 sedute alla settimana, potenza max 120 mmHg.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la pressoterapia, al di là dell'apparente semplicità. è un trattamento con precise indicazioni e controindicazioni. Andrebbe eseguita, almeno inizialmente, sotto controllo medico.
Le accludo un link sull'argomento.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/93-la-pressoterapia-sequenziale.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Nell'articolo indicato non trovo una risposta in merito.
Volevo soltanto sapere se la pressoterapia ha delle contro indicazioni o meno per quanto riguarda le varici.
Grazie