5 mesi fa al varicocele sx di grado 4-5

Salve, sono stato operato circa 5 mesi fa al varicocele sx di grado 4-5, a ottobre avrò la visita per lo spermiogramma ed ecodoppler.
Praticamente ho ancora il gofiore nella zona operata ma per fortuna senza ematomi o altro, ma provo ancora dei fastidi non di tipo lancinanti nella zona cicatrice e un indolensimento tra la gamba e lo scroto.
Non presento per tanto nessun dolore al testicolo o alle vene, sennonche trovo una leggera/media diversità di diametro delle vene del testicolo, rispetto a quelle di destra.
Da in piedi, il totale delle vene a tatto sembrerebbe poco meno il diametro di una matita, ed il testicolo si presenta ancora calato
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non specifica il tipo di intervento subito.
Il testicolo sinistro è normalmente situato più in basso del controlatetale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non ricordo la terminologia, ma il tipo di intervento è avvenuto per la rimozione del varicocele