Angioma intramuscolare

Gentili dottori, quest'anno ho scoperto di avere un angioma intramuscolare a livello della coscia di circa 8 cm. Questa formazione è presente da almeno dieci anni e durante questo periodo non sembra mai essere cresciuto e non mi ha mai dato problemi. I medici consigliano di asportarlo perché potrebbe crescere...quali sarebbero i rischi nel tenerlo? L'intervento può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non è chiara la collocazione temporale (dieci anni) della formazione scoperta solo recentemente.
Se non già eseguito potrebbe essere indicato uno studio con angioTC per confermare orientamento diagnostico e valutare la possibilità di un approccio terapeutico mediante procedura angioradiologica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho scoperto che si tratta di un angioma in seguito a una biopsia che ho effettuato qualche mese fa. Questo "bozzo" è presente da almeno dieci anni e non sembra essere mai cresciuto...ho deciso solo quest'anno di farlo controllare ed è saltato fuori che si tratta di un angioma...la mia domanda è: dato che non ho dolore e non sembra che stia crescendo, è necessario toglierlo?