Piccole vene viola

Salve dottori stamattina avvertivo un leggero dolore alla gamba sinistra precisamente un po più sopra la caviglia e guardando vedo che in quel punto ho tipo delle sottilissime linee viola/verde scuro credo siano vene (premetto che tutta la mia famiglia soffre di vene alle gambe) che cosa potrebbe essere? Cosa usare per migliorare la situazione?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte distinti saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
si tratta verosimilmente della cosiddetta "corona flebectasica", indicativa di una condizione di insufficienza venosa da verificare mediante visita specialistica con ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dottire è una cosa grave?? Ora il dolore non c e l ho più ma comunque mi devo preoccupare?
[#3]
dopo
Utente
Dottore sulla sua email le ho inviato una foto in attesa di risposte cordiali saluti