Dubbio ago canula

Siccome ho anche io dei dubbi sull'ago canula inseritami nel braccio al pronto soccorso come tanti altri che hanno scritto x la stessa preoccupazione quando viene sfilata se ne rimane non va in giro nel sistema cardio circolatorio?Sono fortemente preoccupato si questa cosa x che nessuno fino ad ora ha dato delle risposte chiarificatrici.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La possibilità che un'agocannula possa rompersi ed embolizzare nel torrente circolatorio, pur rappresentando motivo di preoccupazione relativamente frequente nei pazienti, è evenienza possibile ma assai remota e facilmente rilevabile al momento dell'estrazione.
Non è ovviamente possibile fare valutazioni postume, soprattutto in assenza di una specifica sintomatologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non è remota neanche la possibilità che chi toglie l'ago canula nella fretta del lavoro faccia caso se manchi un pezzo o no visto che il piu delle volte chi lo leva non è mai lo stesso operatore sanitario che l'ha inserito e quindi non sa neanche quanto era lungo all'inizio.Quindi uno deve sperare di non morire x un pezzo canula che gira nel sistema arterioso. I miei dubbi sul caso rimangono anche con la sua risposta. GRAZIE