Varice alla caviglia

Dottore salve,
Sono una donna di 31,pochi giorni fa mentre ero a letto ho avvertito un calore alla gamba sinistra accompagnato da prurito e senso di pungere,oltre alle gambe pesanti.
E mi sono accorta di una varice che spuntava sulla caviglia.
Mi sono recata dal medico,e mi ha detto che è un problema di circolazione,e che dovrei assumere il "venatropen plus" e avrei risolto.
Premetto che sono andata al PRONTO soccorso per scrupolo,e mi hanno detto che queste compresse non servono a nulla.
Riflettendo una settimana fa,ho avuto una leggera distorsione,può derivare da quello?
La mia domanda è : "siccome mi pizzica,e avverto formicolio al piede,e un leggero dolore alla vena,cosa devo fare? Ho paura che non andrà più via,e dovrò combattere a vita?"
Io comunque sto prendendo le compresse,lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive potrebbe richiedere un maggiore approfondimento, anche in considerazione del trauma distorsivo, a seguito del quale un interessamento venoso non è escludibile in linea di principio. In base ai rilievi clinici (visita) un ecocolordoppler potrebbe essere considerato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1